11 agosto 2014

MATTINO D’ESTATE- A. M. Carletti Marini


Un buongiorno baciato dal sole, accarezzato da una brezza profumata e lambito dalle fresche onde del mare...

MATTINO D’ESTATE

Tremola il sole sopra l’acqua chiara
e incontro al sole volano i gabbiani;
brucia la sabbia sotto ai piedi nudi;
solitaria la spiaggia si distende
tra le colline verdi di pinete.
Una brezza leggera m’accarezza,
profumata di resine e di mare
e mi avvolge la luce del mattino
con i bagliori del color di perla.
Mi siedo sulla riva e guardo il mare.
E l’occhio mio lontano là si perde
dove l’azzurro cupo delle onde
pare lambire dolcemente il cielo.
E mi sento sospesa a poco a poco
in quello spazio immenso ed infinito,
baciata da quel sole del mattino,
dall’aria fresca dal sapor del mare.
Immersa in quell’azzurro senza fine,
in quelle meraviglie del creato,
sento nel cuore un’improvvisa pace
che ha sapore di cielo, di divino;
sento la forza di una mano grande
che accese in cielo il lume delle stelle,
che diede ai fiori un magico profumo
e ad ogni uomo un cuore per amare;
sento la forza di Colui che vive
in tutto ciò che è bello e grande e santo;
un sentimento tenero mi assale,
una lacrima bagna la pupilla,
e dalle labbra sgorga una preghiera

Anna Maria Carletti Marini

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...