17 settembre 2013

UN PENSIERO ANTICO-Vito Giuffrida



Buonanotte sotto un cielo pieno di stelle!

UN PENSIERO ANTICO

Era pieno di stelle il cielo
la sera in cui ci incontrammo,
e vedendo il tuo viso
mi sorrise la vita.
Erano incantate le nostre anime
dove c'era celato un immenso amore,
e con le mani tremanti
ci siamo accarezzati.
Voluto dal caso
coperto da un velo,
tutto diventava amore
e ti sentivo già mia.
Di quel fatale incontro
sento ancora più strette le carezze,
forse tu l'hai dimenticato
ma io non so scordarmi di te.
Ho scritto più pagine
di quel caro passato,
e' una realtà antica
ma ancora vestita d'amore.
Sono ormai sbiadite quelle pagine,
ne ho riletto i fantastici sogni
e tutto è ancora palpitante,
mentre mi scivola dalle dita
la penna che scrive queste parole,
parole con le quali respiro
un amore mai chiuso nel tempo.

Vito Giuffrida

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...