9 agosto 2013

SIRENA-Alfonso Gatto



Un dolce risveglio con l'ammaliante canto di una sirena! 

SIRENA 

Il tuo canto mi avvolge e mi carezza, 
con la sua voce di mare mi avvince. 
Ha la freschezza lieve della brezza 
e il sentore di lontane province. 
Nel suo tremolo scorgo la purezza 
dell'acqua ed il furore della lince. 
Nel vibrato io sento la dolcezza 
dell'amore e la forza di chi vince. 
Legato all'albero di questa vita 
io non ti seguirò. Alla tua lusinga 
non cederò, ma ti confinerò 
nel sogno, Sirena dalla squisita 
voce, e come chi sulla spiaggia stringa 
sabbia tra le mani, mi sveglierò.

("Memoria velata di rosei coralli".) 
ALFONSO GATTO

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...