8 maggio 2018

ARIANA RICHARDS - 25 ANNI DOPO JURASSIC PARK


ARIANA RICHARDS - 25 ANNI DOPO 
JURASSIC PARK


Ricordate la bionda ragazzina che nel kolossal Jurassic Park del 1993 urlava terrorizzata dai dinosauri inferociti?
Il film, diretto da Steven Spielberg e basato sull'omonimo romanzo scritto da Michael Crichton, come ricorderemo narra di un eccentrico miliardario che riesce a riportare in vita i dinosauri, estinti più di 65 milioni di anni fa, utilizzando le poche cellule contenenti il loro codice genetico nel sangue succhiato da zanzare preistoriche, ritrovate poi in gocce d'ambra fossilizzate.
L'idea del miliardario era di fare un parco in una sperduta isola, con i dinosauri come attrazione.
Ovviamente le cose non andarono affatto lisce e i dinosauri sfuggirono al controllo degli scienziati seminando il terrore nell'isola.






Quella ragazzina, che nel film interpretava Lex Murphy, nipote del miliardario, nella realtà si chiama Ariana Richards, è nata in California l'11 settembre del 1979 e ora è una normalissima moglie e mamma che, dopo aver provato senza troppa convinzione a continuare la strada del cinema, si è completamente allontanata dai set cinematografici.



Attualmente vive con la sua famiglia a Salem, nell' Oregon, in mezzo alla natura e si dedica con passione alla pittura.I soldi guadagnati col cinema, li ha infatti investiti per pagarsi gli studi in Belle Arti e seguire le orme di un lontano e illustre antenato da parte di madre, il pittore rinascimentale Carlo Crivelli.

Carlo Crivelli - La Madonna Lenti o Bache,  1472-1473
Metropolitan Museum di New York.

 Probabilmente non raggiungerà mai i livelli del suo ascendente, i cui quadri sono esposti nei musei più prestigiosi del mondo, ma lei nel suo piccolo ha già vinto nel 2005 la "National Professional Oil Painting Competition”, con il dipinto "Lady of the Dahilas”.


Ariana Richards - Lady of the Dahilas

Certo, lo stile è molto differente da quello di Crivelli, infatti a dire degli esperti, i dipinti di Ariana Richards, tendono all'impressionismo.


Ariana Richards - Reflection


Ariana Richards - Timeless moment

Ariana Richards - Lady of the trees


Lei è anche   molto fiera del fatto che, l’acquarello di un autoritratto in cui si è immortalata in una delle scene del film, adorna una delle pareti dello studio di Steven Spielberg. 


Ariana Richards - Autoritratto



1 commento:

Anonimo ha detto...

Solo tu puoi farci conoscere certe chicche!

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...