5 marzo 2021

VOCE AMICA - dal web



Buonanotte in amicizia...

VOCE AMICA

Osservando quella fiamma tremolare,
mi son venute in mente le mie ferite
in fondo al cuore,
quelle che toglievano il respiro
e non mi lasciavano gioire.
Quante volte ho cercato
una parola amica che non arrivava.
un forte braccio che non mi sorreggeva .
Son caduta, mi son rialzata
ed ho cominciato lentamente a camminare.
Nessuno mi stava accanto,
quante volte in silenzio
ho pianto.
Ma col tempo le ferite ho imparato a curare,
ho capito che se volevo potevo donare amore.

La sera guardavo una stella luminosa e dicevo:
“questa segnerà il mio cammino, mi condurrà lontano”,
ho così imparato ad ascoltare il mio cuore
e lentamente è svanito ogni dolore.

Cerco di essere io la voce amica
per te che soffri,
la spalla su cui poggiare il capo,
non temere io comprendo il tuo patire.
Le parole che cerco di dire
sono suggerite
dal mio cuore.

Le mie antiche ferite non ci sono più ora
ma le tue mi fanno sentire che siamo uguali,
non siamo soli nel nostro vagare,
dobbiamo ascoltare la voce
che abbiamo nel cuore.

Solo se abbiamo il coraggio
di affrontare il nostro cammino,
non ci sarà ostacolo che ci possa fermare.


(dal web)




Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...