4 marzo 2021

VORREI ESSERE UN FIORE - dal web

 

Non sarebbe affatto male essere un fiore , rinascere a ogni primavera, con la possibilità di ricominciare...


VORREI ESSERE UN FIORE

Vorrei essere un fiore per sbocciare nel sole.
Aprire la mia corolla alla luce tenue del giorno
ed assopirmi accarezzata dal vento tiepido della sera.
Mi vestirei di petali e foglie e non avrei
un corpo con il quale lottare ogni giorno.
Succhierei dalla terra il mio nutrimento,
cibandomi delle lacrime della terra
e del sudore del cielo ed incanterei
chi si fermerebbe a guardarmi
donandogli un istante di serenità.
Vorrei essere un fiore per avere qualcuno
che si prenda cura di me.
Qualcuno che annaffi ogni giorno le mie radici
con il suo amore e non mi lasci morire di sete.
Qualcuno che mi lodi per la bellezza dei miei petali
ed ogni tanto sfiori il mio stelo
con le sue dita accarezzandomi dolcemente.
Vorrei essere un fiore, solo un piccolo e delicato fiore.
Non m'importerebbe di possedere un esistenza breve,
perché tutte le cose belle hanno solo il tempo
di nascere e di morire, ma nei pochi istanti
che gli è concesso da vivere
cambiano in meglio il cuore di chi sa apprezzarle
ed il ricordo di esse rimane per sempre vivo in loro
anche quando appassiscono e, nella terra,
rimane solo un timido stelo esposto al vento
e alle intemperie delle stagioni della vita.
Vorrei essere un fiore per rinascere ad ogni primavera
e tornare di nuovo ad essere la stessa creatura
ma con un cuore nuovo e un'esistenza
da ricominciare da capo..
.



(dal web)

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...