10 gennaio 2021

STELLE D'INVERNO - Sara Teasdale

 


E' giunta l'ora di spegnere le luci e accendere le stelle e i sogni... buona notte!


STELLE D'INVERNO


Sono uscita di notte, da sola;

il sangue giovane che scorreva al di là del mare

sembrava aver infradiciato le ali del mio spirito –

Duramente sopportavo il mio dolore.

Ma quando ho sollevato la testa

dalle ombre tremanti sulla neve,

ho visto Orione, verso est,

brillare costante come un tempo.

Dalle finestre della casa di mio padre,

sognando i miei sogni nelle notti d’inverno,

guardavo Orione quand’ero bambina

al di sopra delle luci di un’altra città.

Passano gli anni, passano i sogni, passa anche la giovinezza

il cuore del mondo sotto il peso delle sue guerre si spezza,

tutto è cambiato, tranne, verso est,

la fedele bellezza delle stelle.

Sara Teasdale

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...