21 gennaio 2021

IL MIO CAGNOLINO - Jolanda Restano


Un dolce, affettuoso e ubbidiente cagnolino: il miglior compagno di giochi !


IL MIO CAGNOLINO


Ho una casetta di legno in giardino,

mi ci rifugio col mio cagnolino.

Giochiamo tranquilli per ore ed ore

e ci inventiamo giochi e parole.


Lui fa il bambino e io son la mamma:

lo prendo in braccio e fa la nanna.

Se son generale, lui fa il soldato;

se son dottore, lui fa il malato.

Se lui è drago, io son regina,

se lui è la strega, io son fatina.


Insomma giochiamo sempre contenti

e alla sera siam sorridenti.

Vado a dormire e penso sempre:

“Anche domani sarà divertente!”.


Jolanda Restano

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...