21 giugno 2018

TEMPORALI - Maria Grazia Monreale


Una serena notte, nonostante il temporale...

TEMPORALI

Ho un temporale dentro al cuore
e strade vuote sussurrate passo, passo.
Sui miei piedi scolpiti d’alabastro, sulle unghie di cuoio e ambra
ho visto il tuo nome e il tuo sguardo m’ha avvolto come un manto.
Nelle gambe, nel mio petto scorre il tempo
e il tuo nome soffiava fra i miei denti.
Prendi il fiato che respiro sul tuo cuore
prendi il vento che scorre sui miei occhi.
La notte ci stringerà come un manto
e arriverà la luce sui nostri corpi avvolti dalle stelle.
Il temporale porterà i sorrisi verso il mare
e scriverà il tuo nome fino alle isole dei sogni.
Ho il tuo nome dentro al cuore,
stretto forte come un sogno!

Maria Grazia Monreale

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...