1 giugno 2018

AMORE MARTORIATO - dal web



Quando ci facciamo del male da soli e per stupido orgoglio non  risolviamo le incomprensioni di coppia...


AMORE MARTORIATO 

Quando ero piccina
c'erano momenti in cui il dolore
era immane.
Nel mio angolo,
invocavo e pregavo
che qualcuno un giorno
mi portasse lontano
da quel luogo di pianto.
Oggi a distanza di tempo
Sento lo stesso acuto spasimo
Di amara solitudine.
La fine, mi porterà la pace
Che ho sempre agognato
Oppure anche allora
Non avrò tregua
E riconoscerò ancora quella malinconia
Dell' esistere dal sapore di morte
Se la nostra incomprensione non avesse
Martoriato il nostro amore
E di ogni inezia non avessimo iniziato
Un puntiglio… un dispetto…
Se avessimo usato il cuore
Al posto della ragione
Ed ogni volta che ci sentivamo
Traboccare d amore lo avessimo
Enunciato piuttosto di tacere…
Quanta letizia avremmo avuto in più.
Rammarico…Parole tardive
Che giungeranno a te solo dopo che
La terra avrà inghiottito il mio
Involucro.
E dalla nuda pietra adornata di glicine
Io sorriderò a te alla fine appagata.

( dal web)

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...