12 luglio 2021

AMICIZIA - Daisaku Ikeda


Che tristi sarebbero le strade della vita se non si potessero percorrere, almeno a tratti, in buona amicizia !

AMICIZIA



Ci sono momenti di
sofferenza o tristezza
o giornate come
pugnalate al cuore.

Quando hai questi
momenti, prova
a bussare alla
porta del mio cuore.

La mia vita e il mio cuore
sono sempre aperti
per te.

Queste orecchie
possono ascoltare
qualsiasi cosa in ogni
momento.

Anche questi occhi hanno
accumulato tante lacrime
per piangere con te.

Quando sei gioioso
non c’è bisogno di
parlare, io lo capisco
vedendo il tuo viso.

Invece quando senti
tristezza, solitudine
o voglia di allontanarti,
parla con me di tutte
queste cose.

Io carico sulle mie spalle
la metà del peso della
tua sofferenza.

Andiamo avanti insieme.
Questa è la nostra strada
fino a quando continuerà
la nostra amicizia.

(Daisaku Ikeda)

 

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...