22 maggio 2012

MELISSA SEMPRE NEI NOSTRI CUORI




Che razza d’inferno hanno nell'anima esseri scellerati che vigliaccamente organizzano stragi d’innocenti?
Quale perversa malvagità spinge a pianificare un attentato contro studenti che avevano la sola colpa di recarsi a scuola in una mattina cominciata come tante altre?
Poteva essere una strage molto peggiore, ma a rimetterci la vita è stata solo la sedicenne Melissa Bassi.
Il dolcissimo, spensierato e vivace sguardo di Melissa, fino a pochi giorni fa una sconosciuta ragazzina e ora nel cuore di tutti, è ormai impresso nella memoria collettiva... da far sgorgare lacrime anche alle pietre!
Se siamo sconvolti noi da tanta ferocia, non oso neppure pensare al dolore dei genitori di Melissa, sicuramente sarà un dolore ancora più devastante della bomba che li ha privati della loro unica figlia.
Vite segnate per sempre anche per le altre studentesse gravemente ferite dall’esplosione e che il trauma per il dramma vissuto non potranno mai completamente superare: cicatrici troppo gravi saranno sempre lì a ricordarlo …
Gli attentatori di Brindisi ancora purtroppo non hanno un'identità, ma speriamo ardentemente che siano assicurati alla giustizia al più presto e che abbiano il risveglio di una coscienza che non dia loro tregua, tormentandoli con i rimorsi per il resto della loro miserabile vita.
Un fortissimo abbraccio pieno di conforto, forza e coraggio ai familiari di Melissa, alle ragazze straziate e alle loro famiglie cui ora tocca il delicato e difficile compito di aiutarle a rimettere insieme i cocci e anche ai loro addolorati amici.
Addio dolce Melissa, ora al riparo da ogni male…mentre noi restiamo a chiederci se mai arriverà mai il giorno in cui potremo vivere senza aver timore del prossimo.


Addio, Addio amici miei. 

Con un sorriso vi saluto. 
No, non versate lacrime,
non ne ho bisogno.
Voglio soltanto i vostro sorriso.
Se la tristezza vi assale, pensatemi...
e io sarò felice. Ricordate bene: 
quando vivi nel cuore di chi ami,
non morirai mai.


Rabindranhat Tagore



Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...