1 maggio 2012

BOUQUET DI MUGHETTI



BOUQUET DI MUGHETTI

Per la delicatezza dei fiori ,l'intensità del profumo e il suo significato ,il mughetto è tra i fiori più usati per la composizione dei bouquet delle spose e non poteva mancare in quello di Kate Middleton.
Di piccole dimensioni e a forma di scudo compatto,il bouquet della moglie del principe William,e’ stato disegnato dal floral designer Shane Connolly con fiori e foglie dal significato ben preciso sia per la Famiglia Reale che per la famiglia Middleton: il mughetto, che oltre ad essere un fiore che appartiene alla tradizione britannica (come in casa nostra i fiori d’arancio) nel linguaggio dei fiori significa" felicità" e “ritorno di un amore” , messaggio in questo caso ancora più significativo,molto perchè Kate e William si erano lasciati per qualche mese; garofani che indicano valore e coraggio, giacinti che simboleggiano la fedeltà in amore e la costanza, l’edera simbolo di fedeltà coniugale e di amicizia ed il mirto che indica il matrimonio e più in generale l’amore.
Il mirto, inoltre, è molto caro alla tradizione reale inglese, poiché già utilizzato dalla Regina Vittoria per le sue nozze. Le foglie usate per il bouquet di Kate Middleton provengono direttamente dal giardino di Osborne House e in particolare da un cespuglio piantato dalla stessa Regina molti anni fa. Anche i bouquet delle damigelle sono stati disegnati da Shane Connolly e formati anch’essi di mughetti, giacinti e garofani.


Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...