31 maggio 2012

MONDO MERAVIGLIOSO - Anna Maria Spadafora


Per scacciare la malinconia ci vuole la fantasia!

MONDO MERAVIGLIOSO

A volte mi sento avvolgere
dalle spire della malinconia,
immaginando un meraviglioso mondo
tutto da vivere e vedere fino in fondo
in ogni suo colore,
mentre invece me ne sto
tra le pareti di casa mia
a ingrigire dentro e fuori…
ma prima che la tristezza mi faccia sua
viene in mio soccorso la fantasia
e in un batter d' ali
me ne volo via.

Comunque vada,
comunque sia,
nulla può ingabbiare
la mente mia,
così come neppure la tua…
Sprigiona anche tu la stessa magia
e ti ritroverai
in questa poesia a volare in mia compagnia.
Che meraviglioso incantesimo
è la fantasia!

Anna Maria Spadafora


 


Per scaricare la pps...


Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...