Doveva essere il giorno del 25° anno di Marco Simoncelli, ma non riesco a immaginare giorno più triste per i suoi familiari, che con la forza d'animo che li contraddistingue hanno lo stesso deciso di dedicare la giornata a festeggiare l'ormai di tutti campione Super Sic.
Stamattina, infatti, proprio in sua memoria hanno intitolato il palazzetto dello sport di Coriano mentre la società di trasporti della riviera adriatica rinominerà il bus che collega Coriano alla città di Rimini, linea 58
Nei prossimi mesi sarà sistemata in paese anche la famosa statua di Marco sul podio.
Ad aver scoperto la targa con il nome del figlio, è stato il padre Paolo che ha tristemente commentato: “0ggi è una giornataccia”.
La ”festa” per Marco Simoncelli proseguirà stasera alle 21 al 105 Stadium di Rimini con la presenza dei suoi amici e colleghi di Motomondiale e molti comici, che si esibiranno in barzellette e sketch, proprio come sarebbe piaciuto al festeggiato... grande assente! Si prevede il tutto esaurito per i circa 6mila posti dell'impianto e l'incasso della serata andrà devoluto interamente alla Fondazione Marco Simoncelli per le iniziative di sicurezza stradale.
A Simoncelli sono stati dedicati anche dei brani musicali, uno dal titolo “Marco piega a mille all'ora” del cantautore Stefano Picchi.
La canzone è stata regalata dal cantautore ai familiari: “Possono farne l'uso che vogliono. Se avrà ritorni economici, questi confluiranno nelle casse della Fondazione Marco Simoncelli Onlus, nata per aiutare soprattutto bambini in difficoltà”.
Altro toccante brano è stato realizzato dal gruppo Bolero e ha come titolo ”E poi ti accorgi del vento”.
Buon compleanno Marco, ovunque tu sia!
Nessun commento:
Posta un commento