10 febbraio 2018

IL PONTE DELL' ARCOBALENO - dal web


Consolante per chi ha perso un amato animale ...

IL PONTE DELL’ ARCOBALENO

Narra una leggenda che, dall’altra parte dell’arcobaleno, esiste un posto chiamato Ponte dell'Arcobaleno.
Quando un animale muore, è là che va, in quel luogo speciale in cui ci sono prati e colline in fiore per correre e giocare in piena libertà e dove mai mancano abbondante cibo, acqua sempre fresca e il sole.
 Essendo un posto proprio speciale, tutti stanno bene: gli animali vecchi ora sono di nuovo giovani, quelli malati o feriti sono tornati in splendida forma e quelli abbandonati hanno trovato compagnia.
Al Ponte Arcobaleno, tutti giocano insieme: i cani con i gatti, i gatti con i pesciolini rossi, i conigli con i furetti e i criceti con i serpenti!
C’è solo un dispiacere che accomuna gli animali del Ponte Arcobaleno: la nostalgia verso chi hanno dovuto lasciare sulla Terra.
In questo gioioso posto, però capita anche che qualche animale si fermi improvvisamente: si tende in ascolto scrutando l’orizzonte per poi per dirigersi di corsa (eh sì, persino le tartarughe correranno) verso il punto da dove stai arrivando tu, la persona che tanto gli mancava!
Allora saranno baci, carezze, leccatine festose, teneri morsetti ... le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e i tuoi occhi fisseranno ancora i suoi fiduciosi occhietti col cuore che scoppia di gioia perché vi siete riuniti!
Insieme, poi, attraverserete il Ponte dell'Arcobaleno...  

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...