8 aprile 2019

MARGHERITA - Annamaria Immesi


Chi non ha mai conservato dei fiori o delle foglie tra le pagine di un libro?
Io è da tanto che non lo faccio più, ma da ragazzina avevo questa romantica abitudine e quando poi mi è capitato di ritrovarli sfogliando i  vecchi libri, ogni volta è stata un'emozione, soprattutto quando mi suscitavano  ricordi  davvero sepolti…

MARGHERITA
Gioie del cuore mai sopite
un profumo sempre vivo
poche immagini scolpite
 
di un amore mai sbiadito,
Fiore antico mai appassito,
fiore della gioventù,
 
mai passata, mai sfiorita
come i petali di margherita
che in un libro di poesie
 
mi riportano all'amore
dei miei anni verdi e belli.
Margherita spiegazzata
 
dalle foglie ormai avvizzite,
su, raccontami una storia,
e sull'onda dei ricordi
 
una danza fammi fare
fiore antico mai appasito,
ti ripongo con rimpianto
e, se in mezzo alle poesie,
 
io ti lascio riposare
è anche vero che sei stato
di un amore tanto raro
 
testimone genuino,
e per questo il tuo profumo
sempre eterno rimarrà.
 
Annamaria Immesi

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...