16 luglio 2019

ANCHE NEL DESERTO PUO' NASCERE UN FIORE - dal web


"Ho dovuto vivere nel deserto prima di poter capire il pieno valore dell’erba verde in un fossato."
(Ella Maillart)

ANCHE NEL DESERTO PUO' NASCERE UN FIORE

A volte mi sembra di dare acqua ad un deserto
Si perde tutto come nulla fosse
Mi ritrovo a stringere sabbia che ustiona
E che mi sfugge tra le dita subito dopo.
 
Un drappo viola da Tuaregh mi copre il viso
lasciando liberi gli occhi per lanciare
 in lontananza lo sguardo
in cerca di un miraggio!
Un  fiore
Nessun filo d'erba
Neppure un'ombra per un pò di sollievo
e pure quel respiro di vento
oggi mi sembra scomparso...
è stato il tentativo di dar luce alla notte di colorare
con i colori accesi dell'autunno
quel freddo che ci portiamo appresso.
Volevamo che i nostri giorni
profumassero di primavera
e che i nostri passi scuotessero il mondo...
Dove andranno i nostri cuori?

(dal web)

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...