20 gennaio 2019

CAMBIAMENTO - A. J. Cronin



Siamo così accecati dai nostri bisogni e desideri, da non capire che spesso effettivamente non coincidono con quello che invece è meglio per noi... 

Io, che da tanto l'ho capito a mie spese, nelle mie preghiere mi sono abituata a chiedere a Dio non quello che io vorrei , ma quello che Lui reputa sia meglio per me...


CAMBIAMENTO


La vita non è un cammino
semplice e lineare
lungo il quale possiamo procedere
liberamente e senza intoppi,
ma piuttosto un intricato labirinto,
attraverso il quale dobbiamo trovare
la nostra strada, spesso smarriti e confusi,
talvolta imprigionati in un vicolo cieco.
Ma sempre, se abbiamo fede,
si aprirà una porta:
forse non quella che ci saremmo aspettati,
ma certamente quella che alla fine
si rivelerà la migliore per noi.


Archibald Joseph Cronin

(Cardross, 19 luglio 1896 – Montreux, 6 gennaio 1981)

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...