7 dicembre 2017

LA MIA PRINCIPESSA - Severino di Bernardino


Buonanotte ai sognatori...

LA MIA PRINCIPESSA


La mia principessa non ha un castello, ne una corona d'oro
non ha una carrozza, e neppure un meraviglioso tesoro.
I suoi piedi non meritano scarpette di cristallo,
ne il suo collo vale i gioielli di corallo.
Non ha il regno, il reame o un impero,
non ha il giardino di rose e nemmeno un bianco destriero.
Lei veste di bianca, pura e morbida pelle;
lei riposa così, sotto le stelle.
Il suo piccolo castello è il mio cuore,
il suo povero tesoro è il nostro amore.
La mia principessa non ha bisogno di niente per regnare:
solo di un cuore sincero, e di un rospo da baciare.

Severino Di Bernardino

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...